DOMANDE FREQUENTI


QUALI SONO I TEMPI DI SPEDIZIONE?

Per quanto riguarda le tempistiche innanzitutto dipende da quando ci arriva il prodotto, che parte dall'estero, a meno che non lo abbiamo già in magazzino, in tal caso i tempi si ridurrebbero di molto.

Di solito i nostri grossisti spediscono i pezzi dopo 1/3 giorni dalla data di acquisto da parte nostra, dipende poi anche se c'è il weekend di mezzo oppure no.

Arriva a noi dopo circa 2/3 giorni lavorativi e poi noi la rispediamo al cliente che la riceverà 24 ore dopo dal momento del ritiro da parte del nostro corriere GLS, 48 ore dopo invece per le isole maggiori.

Indicativamente quindi sono circa 7 giorni lavorativi se non ci sono ritardi o disguidi da parte dei corrieri.

PER QUALE MOTIVO I PREZZI SONO COSI' ALTI?

Il motivo è la scarsità di materie prime provenienti dalla Cina, dell'inflazione enorme dei trasporti ed in aggiunta alla presenza di miner e scalper i prezzi sono saliti enormemente.

Inizialmente per una Gigabyte RTX 3070 Gaming OC facevamo pagare 770 euro, ora non costa meno di 835 euro e purtroppo i costi sono addirittura sempre più in rialzo.

Un abbassamento di prezzi non ci sarà prima di gennaio/febbraio 2022

COSA SIGNIFICA LA DICITURA VETRINA/ESPOSIZIONE PROVENIENTE DA FIERA?

Con la dicitura vetrina/esposizione, intendiamo specificare che il prodotto potrebbe arrivare con la scatola rovinata oppure con una scatola anonima (non quella con la foto del prodotto per intenderci) ma il prodotto non è mai stato né acceso né utilizzato, solamente estratto dalla scatola e posto appunto in vetrina.

QUANTO TEMPO I PRODOTTI SONO IN GARANZIA?

Per quanto riguarda la garanzia dei prodotti con la dicitura vetrina/esposizione, essa è valida per 6 mesi presso di noi, dalla data di acquisto e minimo un anno con la fabbrica, dipende poi dalla marca del prodotto (Gigabyte, MSI, Radeon...) poichè ogni casa ha un suo tempo di garanzia.

Per quanto riguarda le schede nuove invece, essa è valida per 1 anno presso di noi e dai 3 ai 4 anni con la fabbrica, dipende poi dalla marca del prodotto (Gigabyte, MSI, Radeon...) poichè ogni casa ha un suo tempo di garanzia.

Le stesse coperture di garanzia di applicano ai processori (1 anno dalla nostra azienda + fabbrica)

COSA OCCORRE PER LA PRENOTAZIONE DI UN PRODOTTO?

Per la prenotazione non serve altro che il nome e il cognome, provvederemo quindi a riservare il prodotto a nome del cliente e una volta che possediamo l'articolo in magazzino, verrà avvisato successivamente e potrà quindi procedere al pagamento con bonifico bancario immediato.

Diverso è il procedimento per la prenotazione di prodotti non di nicchia, quali ad esempio monitor, processori, schede madri ecc poiché per prenotare tali prodotti, occorre versare una caparra confirmativa, dell'importo della metà del costo dell'articolo, poiché essendo un ordine su richiesta, se il cliente non fosse interessato a procedere con l'acquisto, ci arrecherebbe un danno economico notevole.

RICORDIAMO CHE LA CAPARRA NON E' RIMBORSABILE

PER QUALE MOTIVO APRITE I PRODOTTI E LI CONTROLLATE PRIMA DI SPEDIRLI?

L'apertura e la verifica dei prodotti, la svolgiamo per controllare che non ci siano difetti di fabbrica evidenti, di modo da non mandare al cliente un prodotto difettoso o danneggiato visibilmente, reclamando direttamente noi i nostri grossisti e poi la fabbrica.

I prodotti NON li proviamo, NON li accendiamo e NON li usiamo per benchmark o altro, nel caso in cui vi arrivasse un prodotto difettoso, non funzionante o rotto da parte di un corriere, la garanzia è valida.

NON è valida in caso di manomissione voluta o per un errore dovuto a incompetenza.

PER QUALE MOTIVO NON VENDETE SCHEDE VIDEO SINGOLE?

Dal 30 marzo 2021 le fabbriche con cui lavoriamo (Asus, MSI, PNY e Gigabyte) ci hanno fatto siglare un accordo per cui non possiamo più vendere le schede video da sole, ma vanno proposte in bundle così composti:

- Scheda video + Scheda madre (tutte le 4 fabbriche)

- Scheda video + scheda madre + cpu (tutte le 4 fabbriche)

- Scheda video in pc complete assemblato (tutte le 4 fabbriche)

- Scheda video + SSD o RAM gaming (solo PNY)

- Scheda video + tastiera gaming + mouse gaming o altre periferiche (solo Asus e Gigabyte)

Vista la scarsità enorme dei prodotti lato GPU, le fabbriche non vogliono più che i rivenditori ufficiali piazzino sul mercato solo le VGA

Perciò se siete interessati alle sole schede video purtroppo non possiamo aiutarvi al momento e non sappiamo quando le fabbriche toglieranno i vincoli.